Febbraio 2018

SPORT

NPC TROVA LA VITTORIA ALL'OVER TIME CON TORTONA

Il match termina 74 a 78 per i reatini

basket

Finale al cardio palma per i tifosi della NPC che devono attendere l’ultimo minuto del quarto quarto per arrivare al pareggio che dà l’opportunità dell’over time  dove  Rieti riesce con grinta a trovare la vittoria.

Per coach Rossi  la partita di oggi non ha avuto  un inizio molto positivo:  “Abbiamo avuto un approccio alla partita molto molle e inadatto per giocare alla pari con una squadra forte come Tortona. Nel primo tempo abbiamo subito troppi canestri facili da situazioni elementari: di uno contro uno o  da tagli senza la palla, e questo ha condizionato il punteggio. Nel terzo e quarto quarto, abbiamo cercato una reazione caratteriale in modo da  rendere la difesa più dura, fisica e presente. Questo atteggiamento ha pagato, infatti abbiamo subito la metà dei punti rispetto al primo tempo. Successivamente c’è stata la rimonta, non  brillante dal punto di vista tecnico, ma efficace con nervi saldi che ci hanno concesso di arrivare all’over time e di ottenere la vittoria.”

Ad aiutare dalla panchina anche Conti che realizza ben 11 punti  e conferma quanto ogni giocatore sia fondamentale per coach Rossi: “si è fatto trovare pronto e quando dalla panchina ci sono giocatori che in poco tempo riescono ad avere un ottimo impatto sulla partita è importante” continua coach Rossi.

I due punti che la NPC  conquista ha Tortona hanno una valenza importantissima ai fini della classifica: “una vittoria fondamentale anche considerando i risultati che arrivavano dagli altri campi. La classifica si accorcia sempre più verso l’alto e la quota play-off e play-out è all’interno di soli 4 punti. Un campionato di grande equilibrio dove non è permesso rilassarsi” conclude coach Rossi.

condividi su: