Aprile 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

NOME OFFICINA POLITICA INCONTRA I PARLAMENTARI

Evento a porte chiuse; sarà possibile seguire la diretta streaming.

politica

Un mese fa, l’indomani delle elezioni politiche, NOME Officina Politica lanciò, con un  pubblico appello,  l’idea di attivare su Rieti una sorta di “laboratorio per le aree interne”,  cogliendo il fatto storico mai accaduto dell’elezione di 4 parlamentari provenienti dall’intera provincia di Rieti. 
In queste settimane, NOME ha dato seguito a quell’iniziativa, e con piacere annuncia che tutti i Parlamentari hanno raccolto l’invito e manifestato interesse e avranno una prima occasione, a Rieti, oggi Lunedì 9 Aprile.
L'incontro si terrà alle 18.30 presso il locale Duda’s Epicuroteca, in un sereno confronto conviviale in cui NOME si è fatto carico del ruolo di “mediatore” ed organizzatore, nella speranza che questa proposta, inizialmente ed opportunamente ristretta, costituisca l’innesco per un successivo processo di attivazione dell’intera Città intorno ai temi dello sviluppo economico e sociale, in una ottica condivisa, abbattendo le barriere culturali, ancor prima che quelle politiche. Interverranno ed introdurranno quattro 'portatori di interesse': Laura Ciacci (coop. sociale, imprenditrice), Elisa Bitosti (imprenditrice, marketing), Giusepe Gizzi (reatino per scelta e pendolare), Renzo Rossi (imprenditore, 'Verdepiana'). Il sistema da sviluppare verterà sull'attrattività dal punto di vista economico, sulla necessita di invertire il trend demografico attraverso l'attrattività territoriale ed infine su quella culturale.

NOME lancerà il 'Manifesto per Rieti' ovvero la possibilità di creazione di un laboratorio politico per aree interne, con una provincia protagonista in grado di produrre in sei mesi una visione di questo territorio. Si richiederà l'aiuto dei parlamentari che, attraverso la loro visibilità ed autorevolezza, favoriscano questo processo per un punto d'arrivo condiviso e progettuale.
Dell’evento sarà data diffusione streaming, tramite la pagina fb della Associazione NOME e del locale Duda’s Epicuroteca

condividi su: