Agosto 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

NERI MARCORÈ INTERPRETA DE ANDRÉ E CHIUDE L'ARTEM FESTIVAL DI CANTALICE

spettacolo

Oggi venerdì 9 agosto concerto di chiusura del Cantalice ARTeM Festival 2019  Neri Marcorè con lo GnuQuartet   e l'Orchestra Sinfonica dell'ARTeM presentano " Come una specie di sorriso" omaggio a Fabrizio De André, direttore Carlomoreno Volpini, alle ore 21.15 presso il Santuario di San Felice all'Acqua.

Un poliedrico artista,apprezzato come attore di cinema, teatro e televisione,  un quartetto dal singolare organico strumentale (violoncello, violino, flauto, viola) e una grande orchestra sinfonica, omaggiano uno dei più grandi poeti del cantautorato italiano partendo dal verso di una delle sue canzoni più famose, “Il pescatore”. 

Il titolo dello spettacolo rimanda alle più note canzoni del repertorio di De André, ma non mancheranno incursioni fra i brani meno celebri per sottolineare l’attualità dei versi e l’impatto che ancora oggi possono avere sul pubblico.

Un percorso dunque personale quello ideato da Marcorè, finalizzato ad una proposta d’ascolto che possa disegnare un ritratto del genovese non banale.

Un repertorio, impreziosito dagli arrangiamenti sofisticati di Stefano Cabrera (GnuQuartet), che trascinerà il pubblico in un emozionante  viaggio musicale attraverso i versi immortali del grande Faber.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

condividi su: