Luglio 2018

PROVINCIA

NELLI, IMPORTANTE RIPORTARE L'ALBERGHIERO AD AMATRICE

ricostruzione
"Ho letto nei giorni scorsi che l’Alberghiero di Amatrice, attualmente ospitato a Rieti, potrebbe tornare ad Amatrice, venendo sistemato in parte nella nuova scuola in costruzione e in parte nei moduli che attualmente ospitano il liceo Scientifico. 
Sarebbe davvero molto importante il ritorno di questa gloriosa istituzione: non solo per Amatrice ma anche per la Valle del Tronto e del Velino. Significherebbe avere un’alternativa formativa di qualità in più per i nostri figli e soprattutto molti disagi in meno per le persone di Amatrice che attualmente fanno i pendolari per andare a lavorare all’Alberghiero.
Così come ho fortemente sostenuto e motivato le mie idee per un futuro dell’Ospedale Grifoni sulla Salaria, allo stesso modo ritengo che riportare l’Alberghiero ad Amatrice sia prima di tutto un grosso segnale per la ripartenza dei nostri territori e poi un’opportunità per i comuni vicini e le famiglie del nostro territorio" dichiara in una nota il Sindaco di Cittareale Francesco Nelli.
condividi su: