Febbraio 2018

REGISTRO DI CLASSE

NEI CIELI DEL MONDO I PALLONCINI DORATI

Giornata di sensibilizzazione a favore dei bimbi malati di tumore

solidarietà
L'Alcli Giorgio e Silvia ha preso parte alla importante iniziativa mondiale relativa al lancio di migliaia di palloncini biodegrabili a Rieti e in Italia a favore dei bambini malati di tumore.
Tutte le scuole di Rieti l hanno lanciato contemporaneamente i palloncini oggi, giovedì15 febbraio alle ore 11. 
la Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile – ICCDAY (International Childhood Cancer Day)  ha lo scopo d'informare il pubblico, sensibilizzare le Istituzioni e  riconoscere apertamente il coraggio, la forza e l’eroismo dei bambini e degli adolescenti colpiti. 
La giornata è promossa, a livello mondiale dall’organizzazione Childhood Cancer International (CCI), network globale formato da 188 associazioni di familiari di bambini e adolescenti malati di cancro, presenti in 96 paesi di 5 continenti, e a livello nazionale dalla FIAGOP Onlus (Federazione Italiana Ass. Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus) rappresentante sul piano nazionale di trenta Associazioni di genitori distribuite su gran parte del territorio, e socio fondatore CCI. La FIAGOP cura le iniziative in Italia per riaffermare l'impegno dei genitori italiani  e si si avvale della collaborazione delle associazioni di volontariato impegnate nella lotta contro i tumori, a Rieti ha individuato un valido supporto nell'ALCLI Giorgio e Silvia che già da alcuni anni aderisce all’ importante iniziativa nazionale organizzando il lancio dei palloncini dal piazzale della Casa dell’accoglienza.
(Nelle foto il lancio davanti alla Scuola di Piazza Tevere)
condividi su: