Novembre 2021

SISMA

'MEMORIA E RINASCITA': SOLIDARIETÀ, SPERANZA E LEGALITÀ SONO LE TRE FACCE DELLA RICOSTRUZIONE

ricostruzione
"Lo Stato sta investendo nel territorio, questa è la risposta concreta che le istituzioni stanno dando ad Amatrice e alle città del cratere. Ora non possiamo sbagliare, i cittadini hanno il diritto di vedere ricostruita la loro identità, ma la condizione di una vera ripartenza è la  legalità". È il messaggio lanciato dal Commissario Straordinario del governo per la Ricostruzione-Sisma Giovanni Legnini. E su questo si sono confrontati oggi i presidenti dei tribunali di Napoli, Perugia, Rieti e il procuratore capo della Procura di Rieti nel corso della presentazione del libro "Memoria e rinascita", evento tenuto questa mattina presso l'Auditorium della Laga nel quadro del progetto "Donate for a Smile" 
Hanno partecipato anche Wanda D'Ercole, Direttrice Generale della Regione Lazio, l'autrice del libro Caterina Viola (ed. NEP) e collegato dall'Australia, Fabrizio Roberti, artefice del progetto Donate for a Smile. 
Ha portato il suo saluto il sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi, il quale ha affermato che "solidarietà, speranza e legalità sono le tre facce della ricostruzione".
30_11_21
condividi su: