Agosto 2018

PROVINCIA

MARCETELLI, VIDEOSORVEGLIANZA E COMPLETAMENTO COPERTURA WI-FI IN ARRIVO

amministrazione

Videosorveglianza dell’abitato di Marcetelli e il completamento della sua copertura wifi.

Sono questi i punti salienti di due accordi siglati dal Comune di Marcetelli e la Riserva naturale Monte Cervia e Monte Navegna nei giorni scorsi.

Nello specifico il progetto di videosorveglianza prevede l’installazione di 5 postazioni per monitorare i punti di interesse del comune del Cicolano: due rispettivamente all’ingresso e all’uscita dall’abitato, una presso la sede del Comune, un’altra nei pressi del cimitero e l’ultima a piazza della Porta. In base all’accordo sottoscritto il Comune gestirà direttamente le tre postazioni mentre la Riserva le restanti due.

Per quanto riguarda invece la connessione ad internet senza fili, in passato l’amministrazione comunale aveva raggiunto l’accordo con due attività commerciali del paese per il posizionamento di due hotspot, il Centro sociale e il bar-ristorante Mamalanda, con questo accordo si cercherà di dare una copertura wifi all’intero centro abitato.

L’accordo prevede che i costi saranno suddivisi in percentuale tra il Comune e la riserva.

“Sono due iniziative molto importanti per il nostro paese e i suoi abitanti che dà risposte a diverse esigenze – commenta il consigliere comunale delegato ai rapporti con la Riserva, Valerio Vespa – Con il sistema di videosorveglianza potremo far sentire più sicuri i nostri concittadini anche durante il periodo invernale quando in paese rimangono poche persone. Il wifi oltre a servire ai residenti può rappresentare un fattore di attrattività soprattutto nel periodo estivo e durante le festività quando riaprono le secondo case e quando si svolgono iniziative che richiamano turisti e visitatori. Mi preme ringraziare per la grande disponibilità mostrata il commissario e il direttore della Riserva Cervia e Navegna, Mario Assennato e Luigi Russo”.

 

condividi su: