Febbraio 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

'LIBERI DI FARE SPORT' E 'LIBERI DI FARE'

La disabilità è un modo ingegnoso di vivere

La disabilità non è una coraggiosa lotta o "il coraggio di affrontare le avversità". La disabilità è un'arte. È un modo ingegnoso di vivere (Neil Marcus).

“Rieti città senza Barriere” iniziata lo scorso 22 febbraio, continua il suo percorso proponendo, a tutta la cittadinanza, alcuni temi importanti per abbattere stereotipi e pregiudizi sulle disabilità. 
Venerdi 02/03/2018 si terrà la manifestazione “LIBERI di Fare SPORT”, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso il Pala Cordoni, particolarmente indicata per studenti ed educatori, su richiesta di partecipazione.
L’incontro ha l'obiettivo di promuovere verso i giovani l'attività sportiva come elemento di socialità e di recupero realizzando attività varie ed informazioni e consigli utili.  Interverranno ospiti di eccezione come: La Campionessa Para-Olimpionica Clara Podda; il Pilota della F.I.M. Emiliano Malagoli; la NPiC Basket con Roberto Scagnoli, Fabio Spadoni, etc..; le ASD Atletica Sport Terapia e Partecip-Azione.

Sabato 03/03/2018 è la volta di “LIBERI DI FARE”, evento previsto presso il Centro commerciale Perseo dalle ore 15.00 sino a chiusura, con una serie di attività ludiche, esibizioni di danza e teatro, incontri, mostre, per un pomeriggio ricco di emozioni, rivolto a tutta la cittadinanza.
Numerose le Associazioni coinvolte, come: l’ARFH, l’Albero delle Farfalle, La STRADA, CRI comitato di Rieti, La SCHOLA di Bellardi e numerosi Ospiti danzanti: Con Le Ali ai Piedi, DANCE Project, EOS ritmica Rieti, esibizioni di Gabriele Gaudioso.

Animeranno il pomeriggio anche i ragazzi della scuola di Fisarmonica Diatonica di Claudio di Muzio ed i ragazzi dell’Ass. Musicale Giuseppe Ottavio Pitoni..

Rieti città senza Barriere sarà operativa con altri eventi sino al 7 aprile.

 

condividi su: