Aprile 2019

REGIONE

LEONESSA, DI BERARDINO: "UN ALTRO PASSO AVANTI NELLA RICOSTRUZIONE"

ricostruzione

“Con l'inaugurazione del palazzo comunale di Leonessa, oggi abbiamo compiuto un altro passo nella direzione giusta. Quello della ricostruzione è un cammino che deve essere compiuto da tutti, ognuno con il suo ruolo, in un'ottica di collaborazione e senso di responsabilità condivisa. 
Ora che la fase emergenziale sta giungendo al termine e prosegue in modo più intenso la fase del recupero e della ricostruzione, assieme alle altre regioni abbiamo presentato in Conferenza delle Regioni e alla presenza del sottosegretario Vito Crimi, alcune richieste per velocizzare e accelerare procedure e interventi nell'area del cratere del sisma del 2016 attraverso il cosiddetto Decreto Catania. Per il bene dei territori, lavoreremo per agevolare il giusto rapporto di collaborazione istituzionale con il commissario, fondato su una logica di continuità perché abbiamo bisogno di costanza e programmazione a medio e lungo termine; ci auguriamo che venga superata da parte del commissario questa fase caratterizzata da poche riunioni, pochi provvedimenti e troppi silenzi”. 

Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore alle Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio, in occasione dell'inaugurazione del palazzo comunale di Leonessa. I fondi per i lavori di messa a norma e ristrutturazione di una parte dell'edificio sono stati stanziati dalla Regione Lazio tramite il dipartimento della protezione civile.


13 aprile 2019

 

...

condividi su: