Luglio 2020

LIBRI

LEGGERE FA BENE ANCHE AL TABLET, PRIMO REGALO SKYLAB 'IL DONO DI NATALE'

libri

Il mese di dicembre è arrivato, e ovviamente porta con se lo spirito del Natale.
Per questo mese, che un po’ tutti consideriamo speciale, Skylab Studios per la collana Leggere fa bene anche al tablet ha deciso di regalarvi due storie che vivono della magia del Natale.
Il primo titolo del mese di dicembre è un racconto della scrittrice premio Nobel della letteratura Grazia DeleddaIl Dono di Natale.
 

Grazie all’art.1 della Direttiva 2006/116/CE: “I diritti d’autore di opere letterarie ed artistiche ai sensi dell’articolo 2 della convenzione di Berna durano tutta la vita dell’autore e sino al termine del settantesimo anno dopo la sua morte indipendentemente dal momento in cui l’opera è stata resa lecitamente accessibile al  pubblico”, Skylab Studios continua la sua iniziativa leggere fa bene anche al tablet per festeggiare i suoi 20 anni, e regala due classici al mese da scaricare nella propria libreria digitale.


L’innovazione digitale aiuta la divulgazione della cultura.
Il dono di Natale è un racconto ambientato agli inizi del Novecento in una piccolo paese della Sardegna, e narra la tipica giornata di una famiglia di pastori alle prese con i preparativi della Vigilia di Natale.
Attraverso gli occhi del piccolo Felle, figlio più piccolo della famiglia di pastori Lobina, scopriamo come la tradizione permette alla magia del Natale di prendere il sopravvento sulle persone, anche se queste ultime stanno attraversando un periodo molto difficile.
 La Deledda, con il suo stile ben riconoscibile, riesce in poche pagine a condensare le emozioni che derivano dall’attesa vissuti durante la Vigilia di Natale.
 
Cliccando su questi tre pulsanti potete scaricare, gratuitamente, la versione più adatta ai vostri dispositivi:
– PDF scaricabile su qualsiasi computer;
– ePub per tutti i dispositivi IOS, Android, Windows Mobile e Reader;
– Mobi per i Kindle di Amazon.
 
Questo è il primo dono che Skylab Studios ha deciso di regalarvi per questo Natale, il prossimo titolo che andrà ad aggiungersi alla libreria innovativa è: Il Cantico di Natale di Charles Dickens.

condividi su: