Gennaio 2019

NEWS

LEGA "60MILA EURO DA ZINGARETTI PER PETRANGELI, 'RISARCIMENTO' IN VISTA DEL CONGRESSO?"

politica

"Una consulenza esterna da 60 mila euro per 18 mesi conferita dal Presidente Zingaretti all’ex candidato alle ultime elezioni regionali ed ex Sindaco di Rieti per “le esigenze del Presidente della Regione Lazio per in materia di Attività inerente la salvaguardia, la valorizzazione ed il potenziamento del patrimonio e del tessuto socio-culturale della Provincia di Rieti”.

Tanto si legge nel decreto n° T00007 del 17/01/2019 della Regione Lazio a firma del Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria del PD e probabile prossimo segretario del partito - affermano i consiglieri comunali della Lega Salvini Premier Andrea Sebastiani e Fabrizio di Vittorio - Un “risarcimento”, forse, per la mancata promessa assegnazione di un Assessorato in Regione? O, ipotesi ancora più accreditata, l’obiettivo di ingraziarsi politicamente il gruppo petrangeliano in vista dell’imminente congresso del PD?

Buona forse la seconda ma anche la prima non ci sta male. Sta di fatto che il capogruppo comunale di Rieti Città Futura predica bene e razzola male. Attacca giunta e maggioranza, colpevoli, a suo dire, di conferire incarichi di consulenza a go-go e poi fa uno scivolone proprio su un incarico personale. Come se i soldi della Regione Lazio non fossero, anch’essi, di tutti i cittadini.

A dire il vero non ci meraviglia più di tanto l’atteggiamento del compagno Petrangeli che, nella passata consiliatura, da Sindaco, con incarichi di consulenza non ci andò per nulla cauto. Ma si sa come vanno al mondo queste cose. Facile criticare gli altri, più difficile giustificare sé stessi"

 

condividi su: