Aprile 2018

SPORT

LE RAGAZZE DELLA NPC WILLIE CAMPIONESSE REGIONALI

basket

Un sogno che si è realizzato per le ragazze di coach Matteucci che hanno conquistato il titolo di campionesse regionali durante le Final Four di ieri, battendo per 41 a 54 la squadra di Guidonia.

A raccontarci le emozioni di questo weekend cosi intenso, il coach Paolo Matteucci: “Sono state emozioni fortissime e  le ragazze sembravano improvvisamente grandi, sbocciate dopo tanto lavoro. È  stata una partita bellissima, di grande intensità e anche nella rimonta dell’avversario le ragazze hanno reagito con lucidità, arrivando a fare un ultimo quarto con una grinta mai vista. Anche se ad inizio stagione nessuno avrebbe pensato di arrivare alle finali regionali, il duro lavoro ci ha premiato. Un grazie particolare alle ragazze del Nuovo Basket Aquila, Eleonora Marcotullio e Barbara Colafarina, e al loro presidente Roberto Nardecchia per averci aiutato nell’impresa. Doverosi sono anche i ringraziamenti a tutto lo staff tecnico da Elena Salvati,  Raffaello Principi, Simone Passacantando nonché Gianluca De Ambrosi e a tutti i genitori e tifosi che hanno supportato la squadra durante tutta la stagione.”

Nonostante la vittoria e la fine del campionato le ragazze hanno ancora molti appuntamenti ai quali prepararsi, come aggiunge il coach: ”Oggi riposo e mercoledì allenamento con festa della prima diciottenne del gruppo, il nostro capitano Alessia Graziani. Da settimana prossima torniamo a regime per gli appuntamenti estivi.”

Insomma niente riposo per un gruppo motivato, piene di stimoli e con voglia di crescere. Una crescita che anche il presidente Cattani ha voluto sottolineare nel complimentarsi con le ragazze: “Sono davvero orgoglioso delle ragazze per la loro impresa e mi complimento con tutto il gruppo e con il coach Paolo per aver sempre creduto con fermezza nel progetto di costruzione del settore femminile. Spero sia uno dei tanti successi che aspettano le ragazze!”

Under 18 femminile, MSC Basketball Academy Guidonia vs Npc Willie Igea vs 41-54

Parziali: 6/19 18/9 10/8 7/18

Matteucci- Barbacci 3- Fiorentini 7-Graziani- Giovannelli 7- Vergij 2- Cardinali- Fagiani 3-Papale-Marcotullio 18- Di Credico 9- Colafarina 5.

condividi su: