Febbraio 2021

L'ASSESSORE PALOMBA RISPONDE A CITTADINANZATTIVA

amministrazione

"Ancora una volta ribadisco che il Riparo dal freddo di Via del Porto è rimasto ininterrottamente aperto dal mese di gennaio 2020 ed ospita, costantemente, 6/7 persone. La pandemia ci costringe, ovviamente, a contingentare numeri ed accessi - lo chiarisce ancora una volta l'assessore ai Servizi Sociali Giovanna Palomba  - Scrivo questo, per confutare quanto ho letto in un articolo  che riportava dichiarazioni rese da un membro di Cittadinanza Attiva (http://www.formatrieti.it/senza-tetto-cittadinanzattiva-non-bastano-risposte-emergenziali)

Anche il caso di Peter viene riportato ancora una volta. Ebbene, lui è attualmente ospite del Riparo (dopo un iniziale allontanamento spontaneo) ma, evidentemente, chi rilascia dichiarazioni, chiaramente finalizzate a sminuire il lavoro altrui, non ne è al corrente. É stato anche per oltre un mese ospite in una struttura ma non se ne fa menzione. Altri sono ospitati e collocati in strutture recettive e seguiti dai Servizi.
Abbiamo aperto il nuovo Riparo, utilizzando la sede di un centro anziani, ma anche questa scelta viene criticata senza tuttavia neanche pensare di diventarne parte attiva per apportare un valido contributo, anche al fine di renderla migliore.
Questo Riparo potrà ospitare, come noto, fino a 7 persone (sempre causa pandemia). Prima di ogni inserimento sarà tuttavia necessario seguire delle prescrizioni che il momento attuale impone. Ci sono mediatori culturali e volontari che forniscono a tal fine tutte le indicazioni.
Nel leggere le dichiarazioni riportate nell'articolo, non posso non rilevare, con amarezza, che le mere parole, dettate da spirito imprescindibilmente critico, non condurranno mai, purtroppo, a nulla di realmente costruttivo.
Sono sempre stata pronta a recepire consigli, a condividere con l'Associazionismo modalità operative e di collaborazione proficua. Non ho mai avuto, fortunatamente, interlocuzioni di questo tenore che, ripeto, a nulla conducono e sono sempre facilmente raggiungibile."
condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone
DUE PESI E DUE MISURE
amministrazione