Novembre 2019

SALUTE

L'AIDO ORGANIZZA UNA GIORNATA PER LA DONAZIONE D'ORGANO E PER I TRAPIANTATI

salute

Il Gruppo AIDO "Fabio Fioritoni" di Rieti organizza sabato 23 novembre alle ore 17 nella nuova sede di Palazzo Sanizi 'Una giornata per la donazione d'organo e per i trapiantati'. 

Interverranno Marina Padovan, presidente del consiglio regionale AIDO Lazio, il dott. Flavio Mancini della Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza Ospedale de Lellis, il Vescovo di Rieti mons. Domenico Pompili.

Moderatori il dr. Domenico Mareri e il prof. Giuseppe Maria Ettorre.

Si inizierà con una panoramica offerta Nicola Torlone, del Centro Regionale Trapianti Lazio, per passare al 'Prelievo multi-organo e over-view sulla trapiantologia in Italia e in Europa' a cura del dott. Nicola Guglielmo. 

Un approfondimento sul 'Trapianto di fegato' sarà condotto dal prof. Ettorre, seguito dal dott. Roberto Luca Meniconi per 'Il trapianto di fegato in HCC'. Le 'nuove frontiere del trapianto oncologico' saranno affrontate dal dottor Marco Colasanti, mentre sul 'trapianto di rene e pancreas' relazionerà il dottor Stefano ferretti. Al termine dell'incontro sarà l'associazione Prometeo TRE a portare la parola dei trapiantati.

La giornata si concluderà con 'Il candidato donatore al San Camillo de Lellis' a cura del dott. Ferri.

condividi su: