Novembre 2018

SPORT

LA ZEUS VITTORIOSA A TORTONA

basket

La Zeus Energy Group conquista la prima vittoria in trasferta. Nella 6° giornata di campionato di Serie A2 la Zeus vince 48-51.

Quella di oggi è stata una partita difficile per entrambe le squadre, a causa delle numerose defezioni. I reatini hanno messo in campo carattere e grande gestione tecnica della partita.

Coach Rossi ha commentato: “Indubbiamente non è stata un incontro spettacolare ma è stata una partita molto tattica. Le due squadre hanno difeso con grande criterio e intelligenza. L’incontro si è deciso con i dettagli negli ultimi minuti dove Jones e Carenza con le loro triple hanno dato quella spinta che ci serviva per portare a casa la partita.”

Rossi è rimasto soddisfatto dell’atteggiamento tenuto in campo da tutti i giocatori: “È stata una partita tattica e molto spigolosa ma sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. Anche in momenti in cui eravamo sotto nel risultato non si sono mai arresi. Vincere nonostante la qualità offensiva significa che la squadra ha creduto fino alla fine di vincere ed è questo l’atteggiamento giusto per affrontare il campionato. Ora dobbiamo affrontare giorno dopo giorno, stringere i denti in questo momento di difficoltà. Non possiamo fare programmi di lungo termine, quindi affrontiamo il prossimo incontro con grande determinazione e fiducia.”

La Zeus affronterà domenica prossima, al PalaSojourner, Latina che nella giornata odierna è tornata sconfitta dalla trasferta con Scafati.

Rieti: Bonacini 2; Tomasini 3; Casini 5; Jones 17; Carenza 12; Nikolic 4; Gigli 2: Moretti: Toscano 6; Berrettoni; Annibaldi

Tortona: Tuoyo 9; Ugolini; Blizzard 8; Ndoja 9; Viglianisi 5; Spizzichini; Gergati 17; Lusvarghi; Buffo; Lisini

condividi su: