Aprile 2018

NEWS

LA PIOGGIA NON FERMA IL 'PICCOLO CAMMINO'

natura, spiritualità

Si è svolta domenica 6 maggio la prima tappa de "Il Piccolo Cammino...il cammino di Francesco per i piccoli". Genitori e bambini si sono ritrovati al santuario di Santa Maria della Foresta hanno sfidato la pioggia per partecipare all'iniziativa giunta alla terza edizione. Sono state coinvolte anche le famiglie che hanno preso parte a tutte le attività.
Divisi nelle tipiche squadre della Luna, Sole e Stelle, i partecipanti si sono cimentati in divertenti giochi a tema. Guidati dalla Comunità Mondo X, hanno poi visitato il santuario, per quindi immergersi nel cammino all'interno del bosco accompagnati dalle guide del Cai dellasezione di Rieti.
 
L'iniziativa è organizzata dall’assessorato al Turismo e dall’Informagiovani del Comune di Rieti, insieme alla Diocesi di Rieti, all’associazione di promozione sociale “If You Were Me” e sostenuta  dagli altri enti sottoscrittori dell’Accordo di programma per la valorizzazione e promozione del Cammino di Francesco.
Si ricorda che sono aperte le iscrizioni alla seconda tappa in programma domenica 20 maggio al santuario di Greccio. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio I.A.T. del Comune di Rieti, piazza Vittorio Emanuele II, tel. 0746/287457 email: stagetur@comune.rieti.it.

condividi su: