Aprile 2018

NEWS

LA FIACCOLATA SILENZIOSA DELL'AQUILA, NOVE ANNI DOPO

Presenti anche i rappresentanti di Rieti, Amatrice ed Accumoli

sisma

Anche la nostra amministrazione comunale partecipa alla fiaccolata insieme ai parenti delle vittime del terremoto di Accumoli ed Amatrice, con l’intento di dare un segnale di forte vicinanza ai familiari, ai cittadini e a tutte le realtà locali che hanno condiviso quei tragici eventi, con il pensiero rivolto particolarmente a Luca, Michela e Valentina,nostri concittadini, che in quel terremoto persero la vita. Il Comune, presente con il gonfalone, è rappresentato dal sindaco Antonio Cicchetti e dal vicesindaco Daniele Sinibaldi.

Il percorso della fiaccolata si articolerà verso l’ex casa dello studente per poi concludersi nella Villa comunale, dove a mezzanotte verrà data lettura dei nomi delle 309 vittime. Successivamente si terranno le celebrazioni religiose e la veglia fino alle 3,32.

Partecipano i comitati Vittime della scuola di San Giuliano di Puglia, Patto per l’Abruzzo resiliente, Comitato Scuole Sicure, Associazione 309 martiri per la vita, Il Sorriso di Filippo, Disastro del Vajont, Alluvione di Sarno, Associazione Vittime Universitarie del Sisma,  Il mondo che vorrei (Disastro ferroviario di Viareggio), Io sono 141 (Disastro Moby Prince), Forum abruzzese movimenti per l’acqua H2O, Associazione familiari vittime di Rigopiano, Noi genitori di tutti (mamme della terra dei fuochi) e Genitori tarantini.

La diretta su Repubblica Tv 

https://www.facebook.com/RepubblicaTV/videos/1727424047324747/

condividi su: