Novembre 2019

LA COOP. GIANOLIO LANCIA L'ETICHETTA, TANTI I PROGETTI

Nonostante la stagione non abbia dato i cosidetti frutti, la Cooperativa Gianolio (Olio del Monte Giano), che opera tra i comuni di Cittaducale, Castel Sant’Angelo, Borgovelino, Antrodoco e Micigliano, imbottiglia la propria produzione lanciando un’etichetta territoriale già in progetto da mesi.

E’ un altro obiettivo raggiunto tra le tante difficoltà sia burocratiche che climatiche, dichiara l’intero Consiglio di Amministrazione, ma è alta e costante la volontà di progredire nella realizzazione del progetto a favore dello sviluppo di un olivicoltura di nicchia locale che darà la possibilità anche alle Aziende Agricole locali di contare sulla commercializzazione di questo prodotto.

La visione commerciale del 2020 non lo posiziona tra i prodotti vendibili al dettaglio, ma la produzione limitata permetterà alla Cooperativa di partecipare alle numerose iniziative e rassegne olivicole alle quali sta aderendo.

Ormai si parla di un centinaio di soci che a breve verranno riuniti per programmare la presentazione ufficiale dell’etichetta Gianolio e presentare il progetto del nuovo frantoio che nel 2020 la Cooperativa andrà a gestire.

Non solo imbottigliamento e Frantoio, ma anche Eventi,  Food Innovation Hub e contatti all’estero che sicuramente svilupperanno concrete ed interessanti  prospettive per la Valle del Velino.

condividi su: