Aprile 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

K42 UNICA TAPPA ITALIANA AL TERMINILLO

Gara di Trial Running sui sentieri

eventi, sport

Si è svolto un incontro di presentazione e coinvolgimento delle realtà istituzionali ed economiche del territorio reatino in merito ad un importante evento internazionale di corsa in montagna - K42 Italia - che vedrà protagonista dal 6 all’8 luglio 2018 il Monte Terminillo.  La gara rappresenta l’unica tappa nazionale della prestigiosa K42 Series il più importante circuito mondiale di maratone e mezze maratone off-road ovvero gare di trail running su sentieri immersi nella natura, a cui partecipano complessivamente circa 30.000 corridori in tutto il mondo e che si sviluppa principalmente nel Sud America. La tappa reatina sarà l’unica data italiana e una delle tre europee (in Spagna e in Grecia). I vincitori della manifestazione italiana otterranno il pass per la tappa finale del circuito che si terrà il 18 novembre 2018 in Patagonia.

L’evento è promosso dal Comitato Provinciale di Rieti dell’Associazione Italiana Cultura Sport (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI con 900.000 tesserati in tutti Italia) in partnership con l’Associazione AISIM (Argentina e Italia per uno Sviluppo Integrato della Montagna), con l’Associazione Sportiva Terminillo Trail e con l’Associazione Sportiva Romatletica Footworks e coinvolgerà 5 comuni della provincia di Rieti.

All’incontro, moderato dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, e dal presidente di Aics Rieti, Stefano Pecci, affiancato dal team organizzativo e tecnico della manifestazione, hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Rieti, Cantalice, Cittaducale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, della Sabina Universitas, del Liceo scientifico C. Jucci indirizzo sportivo e dell’Istituto Alberghiero Costaggini di Rieti, della V Comunità Montana del Montepiano Reatino, di Cna, Coldiretti, Confcommercio-Federalberghi. Un tavolo a cui è ancora possibile aderire segnalando la manifestazione di interesse agli organizzatori all’indirizzo rieti@aics.it ed a cui seguiranno ulteriori incontri al fine di delineare un ricco calendario di iniziative collaterali volte a rendere l’evento un appuntamento continuativo negli anni ed un’occasione di promozione turistica-commerciale per una platea molto più ampia degli atleti direttamente impegnati nelle gare.

condividi su: