Aprile 2018

NEWS

JUMBLE SALE, MERCATINO PER IL RIUSO E IL RICICLO

Doppio il fine: beneficenza e buoni affari

solidarietà

La onlus Loco Motiva, in collaborazione con  altre associazioni locali e la partecipazione operativa dei volontari del Servizio Civile Nazionale, promuove la cultura del riuso e riciclo attraverso l’allestimento di un mercatino di beneficenza denominato, come da tradizione nordeuropea, JUMBLE SALE (vendita di mescolanza o cianfrusaglie) nel quale è possibile trovare libri, piccoli elettrodomestici, vestiti, vintagerie, stoviglie, giocattoli, ecc., ma anche oggetti e decorazioni realizzate dai ragazzi con autismo del Centro Sant’Eusanio di Rieti.

C'è ancora un po' di tempo per concludere buoni affari o aiutare chi ne ha bisogno  “Il mercatino oltre a consentire la valorizzazione del Riuso e Riciclo, è anche un punto di riferimento per quanti a Rieti si trovano in situazioni di disagio economico-sociale. L'attività del riuso vuole dimostrare che la sostenibilità ambientale, considerata in tutte le manifestazioni, se legata ad una reale attività di sostegno sociale rivolta alle fasce più deboli, può effettivamente portare ad un miglioramento della qualità della vita di tutta la comunità” spiega  Nunzio Virgilio Paolucci, presidente di Loco Motiva e coordinatore del Centro Sant’Eusanio

Il mercatino, dunque, come occasione per dare una seconda vita agli oggetti ma anche per dare loro una opportunità di trasformarsi in aiuto concreto: sostenere economicamente le spese di gestione e mantenimento delle attività del Centro Sant’Eusanio, unico spazio a Rieti dedicato a persone adulte con disturbi neurologici e dello spettro autistico. 

La raccolta/consegna degli oggetti da destinare alla vendita di beneficenza si effettua tutti giorni dal lunedì al venerdì in Via S. Eusanio n° 5 (Centro Sant’Eusanio). Jumble Sale, allestito presso il cortile del Centro Sant’Eusanio (ingresso in Via del Torrione da Porta d’Arce) sarà aperto l’ultima settimana di ogni mese.

condividi su: