Gennaio 2020

REGISTRO DI CLASSE

JUCCI DAY, ARRIVA UN CARICO DI ENERGIA

storie

Si è scatenata sulla pagina fb “ex alunni del Liceo Jucci” la campagna “Jucci day”, con cui vengono chiamati a raccolta gli ex alunni del Liceo Scientifico, per una giornata – 25 Gennaio 2020, ore 8.30 – in cui le porte della scuola si apriranno agli ex adolescenti che hanno passato tra quelle mura anni significativi della propria crescita. E’ ormai la nona edizione di questo evento, ormai tradizionale ma sempre nuovo.

Già oltre 30 le iscrizioni: i partecipanti , che si raggrupperanno in classi tematiche, per discussioni serrate, appassionate, divertenti con i ragazzi che oggi frequentano la scuola. Tanti gli  ex juccini “reatini” che parteciperanno all’evento, ma tanti torneranno a Rieti dall’estero (Inghilterra, Spagna) e da tante città d’Italia – tra le altre, Milano, Bologna, Firenze, Roma. Previsti collegamenti Skype con l‘estero.

Tante le storie che attraverseranno la scuola, dalle esperienze di studio a quelle professionali, dal racconto di esperienze alle passioni che hanno dato benzina al motore della vita. Il tutto, per istillare nei ragazzi la ”scintilla” per guardare il futuro con una prospettiva meno fumosa, tipica dell’età, e, soprattutto, positiva.

E quindi, tra le storie che leggiamo, quella di Benedetta, che da 5 anni vive a Londra e opera presso una banca d’affari, Samuel, che da neolaureato ingegnere, “restituisce” alla scuola la partecipazione allo Jucci day vissuta da studente, Federica, che ha inseguito, raggiungendolo, il sogno di ballerina diventando insegnante di danza, Diego, che pur lontano rimane legatissimo alla sua Rieti ed al Liceo, e racconterà la sua finestra sul mondo.

Per info e partecipazioni, inviare una email a ridani@libero.it

condividi su: