Marzo 2020

EVENTI E MANIFESTAZIONI

ITALIA VIVA, 8 MARZO NON MIMOSE MA CESPUGLI FIORITI DONATI ALLA CITTÀ

città

Quest’anno La Festa delle donne dell’otto marzo 2020 cade in un periodo molto delicato, di grande responsabilità e di solidarietà a cui è chiamato tutto il paese e la nostra comunità.
Il coordinamento provinciale di Italia Viva, nel commemorare 'La giornata internazionale di riflessione dedicata al ruolo e ai diritti delle donne', quest’anno proprio per la situazione di emergenza creata dall’epidemia del coronavirus ha pensato di inviare un messaggio di bellezza e speranza a tutti noi.
"Il coordinamento di Italia Viva in collaborazione con l’assessorato all’ambiente del Comune di Rieti che prontamente ha accolto con entusiasmo la nostra iniziativa, fornendoci l’area verde presso il parco dell’Elefante zona piazza Tevere, non potendo offrire a tutte le donne della nostra città un omaggio floreale ha pensato di mettere a dimora cespugli fioriti.
Grazie a questo gesto Italia Viva vuole sensibilizzare i concittadini sull’importanza delle piante per combattere i cambiamenti climatici, l'inquinamento e contemporaneamente donare alla Città angoli di colore.
La bellezza delle piante e la loro funzione depuratrice della aria non potrà che migliorare la qualità della vita di noi tutti."

condividi su: