Ottobre 2018

PROVINCIA

#IOCISTO 'SALARIA PRIORITA' SU CUI LAVORARE CONGIUNTAMENTE'

sicurezza

"Anche questa domenica la Strada Consolare Salaria ha mietuto numerosi e gravissimi incidenti stradali lungo il suo percorso - commenta l'associazione politico culturale #iocisto - non solamente da attribuire allo stato del meteo, ma causati soprattutto dalla ormai cronica insufficienza ed inadeguatezza della viabilità.
La Provincia di Rieti ha subito negli anni un peggioramento della viabilità stessa, aggravata in molti casi dagli eventi del sisma, per il quale il traffico pesante e del pendolarismo hanno appesantito la già congestionata consolare.
Nel tempo si può immaginare che i flussi da e verso Roma potranno solamente aumentare, per cui è ormai giunto inderogabile il momento per mettere riparo a tale condizione.
#ioCIsto esorta fortemente tutte le forze politiche rappresentanti della nostra Provincia, in particolare i quattro Parlamentari ed i Consiglieri Regionali eletti, a lavorare urgentemente ed unitariamente assieme al prossimo Presidente eletto della Provincia di Rieti, per risolvere l’annosa vertenza.
Il nostro territorio ha finalmente bisogno di azioni incisive e non più derogabili, ma la sicurezza dei nostri cittadini e dei nostri studenti deve essere prioritaria  e non più sottovalutabile. 

condividi su: