Febbraio 2021

SALUTE

INIZIANO LE VACCINAZIONI AL PERSONALE SCOLASTICO

salute, sanità
La Campagna di prevenzione e contenimento del virus SARS-CoV-2 “Scuole Sicure della Asl di Rieti”, che prevede l’esecuzione di test antigenici per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (età 13 – 19 anni), è prorogata fino al 31 marzo 2021.
Per l’effettuazione del test, che avverrà in modalità drive-in, è possibile prenotare sul sito www.salutelazio.it/prenota-drive-in senza bisogno di ricetta medica. Sono da escludere gli studenti che sono sottoposti a misura di quarantena o isolamento.
L'iniziativa è estesa, con le medesime modalità, anche al personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e fino al secondo grado, statali, paritarie e non, educatori dei servizi educativi per l’infanzia, gestiti dallo Stato, dagli enti locali in forma diretta o indiretta e delle scuole dell’infanzia statali, paritarie e non.
I test saranno eseguiti presso le sedi drive-in di Rieti, Osteria Nuova, Poggio Mirteto, Magliano Sabina, S. Elpidio, Amatrice e Accumoli.
Oggi invece si inizia con la somministrazione dei vaccini al personale docente e non docente under 55, presso il Distretto 1 di via delle Ortensie a Rieti. Il vaccino AstraZeneca è riservato  al personale docente e non docente (quindi anche amministrativi, bidelli, ATA) della scuola, dirigenti scolastici. “Soltanto le persone che hanno un medico di famiglia nel territorio regionale possono prenotare la vaccinazione; pertanto, le persone temporaneamente domiciliate e assistite da un Medico di Medicina Generale presso una ASL del Lazio possono prenotare la vaccinazione." quindi non basta avere un contratto nel Lazio, ma non tutte le Regioni hanno regolato in questo modo l'accesso alla vaccinazione.
22_02_21
condividi su: