Aprile 2019

SPORT

INFINITO REAL! SBANCATO ARZIGNANO AL FOTOFINISH: TRIPLO KAKÀ (5-4)

calcio a 5
Il Real Rieti sbanca il PalaTezze di Arzignano battendo i padroni di casa nei secondi finali, al termine di una gara incredibile. 
Finisce 5-4 in favore degli amarantoceleste che dopo un minuto passano con Joaozinho, il quale poi al 12' si fa espellere per un fallo di reazione. Nonostante l'inferiorità numerica, la difesa supera indenne i 2' e dopo una breve interruzione per il guasto del cronometro, la gara riprende. Il primo tempo finisce 1-0, ma le emozioni sono concentrate tutte nei secondi 20'.
Al 5' Arzignano pareggia con Amoroso, ma al 7' Chimanguinho riporta avanti il Real, servendo poi a Esposito il pallone del possibile tris. Gol mancato, gol subìto: in 30" i padroni di casa prima pareggiano con Tres, poi operano il sorpasso con Motta (3-2). Ma i biancorossi non hanno ancora fatto i conti con Kakà che al 18' mette il piede su una conclusione di Nicolodi, al 19' sfrutta il portiere di movimento avversario per segnare il 4-3 dalla sua area e a pochi secondi dal suono della sirena segna il definito 5-4 dopo che l'ex Paulinho era riuscito a trovare il momentaneo pari con un appoggio di petto. 
"Non siamo stati i migliori della stagione - dichiara Festuccia a fine gara - ci siamo complicati ulteriormente la vita con l'espulsione di Joaozinho, ma abbiamo saputo soffrire e reagire al cospetto di un avversario che si giocava stasera gran parte della stagione. Faccio i complimenti a chi non ha mollato, a chi si è sacrificato anche quando le rotazioni a disposizione si sono ridotte ulteriormente, ma cerchiamo anche di riflettere sugli errori commessi nell'arco dei 40' Ora cerchiamo di recuperare energie e prepararci all'ultima gara della regular season perché il terzo posto è ancora possibile, ma il quarto non è ancora aritmetico". 

IL TABELLINO DELLA GARA:

ARZIGNANO-REAL RIETI 4-5 (0-1 p.t.) 
ARZIGNANO: Pozzi, Marcio, Linhares, Amoroso, Motta, Jesùs Murga, Fongaro, Boschetto, Rosa, Tres, Salamone, Paulinho, Marzotto, Lazri. All. Lopéz 

REAL RIETI: Putano, Joaozinho, Kakà, Nicolodi, Jefferson, Esposito, Guadagnoli, Stentella, Jeffe, Chimanguinho, Pandolfi, Abdala, Relandini, Micoli. All. Abati 

MARCATORI: 1'11'' p.t. Joaozinho (R), 4'58'' s.t. Amoroso (A), 7'02" s t. Chimanguinho, 10'33"s.t. Tres (A), 11'07"s.t. Motta (A), 18'31"s.t. Kakà (R), 19'10"s.t. Kakà (R), 19'21"s.t. Paulinho (A), 19'35"s.t. Kakà (R). 

AMMONITI: Salamone (A), Paulinho (A), Amoroso (A), Nicolodi (R). 

ESPULSI: al 13'09'' del p.t. Joaozinho (R) 

ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Pasquale Marcello Falcone (Foggia) CRONO: Enrico Barracano (Treviso)
condividi su: