Settembre 2018

PROVINCIA

IMPERATORI PROPONE L'ISTITUZIONE DI UNA NAVETTA COTRAL PASSO CORESE - STAZIONE FS - AMAZON

trasporti

Il consigliere comunale di maggioranza Moreno Imperatori, delegato alla Mobilità e Trasporti, ha scritto alla presidente di Cotral Amalia Colaceci e per conoscenza all’assessore Territorio e Mobilità della Regione Lazio Mauro Alessandri per comunicare la proposta di istituzione di una navetta Cotral Passo Corese- Stazione FS- Stabilimento Amazon che consenta di limitare i ritardi dovuti sulla linea Rieti-Roma.

“Gentile Presidente; riceviamo quale Comune Capoluogo di provincia, continue segnalazioni da parte di numerosi cittadini pendolari, che per motivi di studio e lavoro, usufruiscono del servizio pubblico Cotral da e per Roma. Una problematica emersa recentemente, riguarda la deviazione che devono fare gli autobus per effettuare la fermata presso la stazione FS di Fara Sabina, tra l’altro da qualche giorno a causa di lavori in corso, una rampa è chiusa, e causa ulteriori ritardi. Chiediamo la possibilità di verificare in via sperimentale, l’istituzione di un servizio navetta che all’andata verso Roma, colleghi la fermata di Passo Corese, in via Salaria, all’altezza del bar dello sport, bar dei mori con la stazione FS e lo stabilimento Amazon. In tal modo si eviterebbe la perdita di tempo per la deviazione dei bus diretti verso la capitale e daremmo un servizio importante ai numerosi dipendenti di amazon residenti nel territorio provinciale”.

Esempio:

ore 06.30 Autobus Rieti/Roma in partenza da Rieti  

ore 07.20 Arrivo in via Salaria, Passo Corese, bar dello sport – bar dei mori  

ore 07.21 Partenza del bus navetta (piazzale interno nei pressi dell’edicola)

ore 07.26 Fermata alla stazione FS (davanti all’ingresso dei treni)

ore 07.31 Fermata allo stabilimento Amazon  

ore 07.40/07.45  Ritorno al bar dello sport, in orario per la coincidenza con l’autobus proveniente da Rieti in partenza alle ore 07.00. e cosi via per i vari orari

Imperatori chiede che sia verificata con urgenza la validità della proposta.

condividi su: