Ottobre 2020

IL SALUTO A MAURIZIO CAMERINI

persone
Venerdì 9 Ottobre, presso la chiesa di San Giovanni Bosco di Villa Reatina,  si sono svolti i funerali di Maurizio Camerini. In tantissimi sono accorsi a dargli l’ultimo saluto, compreso l'intero quartiere di Villa Reatina: amici, parenti, gente comune si è stretta intorno alla moglie e alle due figlie. Erano presenti le compagne e i compagni con cui Maurizio ha condiviso le battaglie politiche,  esponenti del mondo sportivo (ricordiamo che Maurizio è stato consigliere nazionale della Federazione Ciclistica Italiana),  il sindaco Antonio Cicchetti con il gonfalone del comune dì Rieti a rappresentare la Città ma anche esponenti della maggioranza da cui Maurizio era molto stimato.
Le esequie sono state celebrate da Don Jean Baptiste, che ha ricordato "la bontà, la gentilezza, l’umanità, apprezzate  dai più giovani ai più anziani, perché aveva una soluzione per tutti,  e se si era sconfitti ci si doveva rialzare  più forti di prima, un “Gigante Buono” che ha lottato fino all’ultimo con una lunga malattia".
"Ciao Maurizio sei sempre nei nostri cuori e da lassù guidaci perché i tuoi consigli sono sempre preziosi" così lo hanno salutato i suoi più cari amici.
11_10_20
condividi su: