Aprile 2018

SPORT

IL RIETI SBANCA BUDONI E VEDE LA GLORIA

Vittoria meritata

calcio

Blitz del Rieti a Budoni, dove la squadra di Carmine Parlato s’impone per 1-0 grazie al gol di Scotto all’80’ dopo una partita letteralmente dominata sin dalle battute iniziali.
Un risultato, quello odierno, che unitamente all’1-1 tra Atletico e Albalonga, consente al Rieti di portarsi a +6 dalla compagine castellana, ad un solo punto dall’aritmetica certezza di poter vincere il campionato e conquistare la C.
Come detto, gara giocata a senso unico, Rieti padrone del campo e vicino al gol per ben tre volte tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa con i suoi attaccanti: bravo il portiere avversario Trini a ribattere colpo su colpo prima a Marcheggiani, poi a Cuffa.
Ma all’80’ nulla può sull’assolo di Scotto che mette a segno il suo 14esimo gol stagionale mandando in delirio gli oltre quaranta tifosi amarantoceleste arrivati con ogni mezzo a Budoni.
Il vantaggio resterà tale fino al triplice fischio, con la squadra sotto lo spicchio di tribuna riservata ai supporters amarantoceleste per ringraziarli e rimandando ogni discorso relativo alla promozione (mai stata così vicina) a domenica prossima.

A fine gara il tecnico del Rieti Carmine Parlato elogia la squadra: “Questi hanno la testa dura, non mollano mai e anche stavolta lo hanno dimostrato. Abbiamo tenuto bene il campo dall’inizio alla fine, complimenti a Trini che è stato bravo a superarsi per ben tre volte sulle nostre conclusioni, ma alla fine considero la vittoria meritata. Ora godiamoci questa vittoria e da martedì cominceremo a pensare alla sfida di Ostia: passo dopo passo”.
Agli elogi di Parlato, si aggiungono quelli di Riccardo Curci, presidente del club amarantoceleste: “Immensi davvero, hanno giocato una partita straordinaria. Ad un certo punto ci avevo creduto a chiuderla già oggi, ma va bene anche così: ora abbiamo altri due match point”.


BUDONI (3-5-2): Trini; Varrucciu, Cross, Farris; Deiana (32’st Saiu), Brenci (20’st Spina), Lagzir, Moro, Santoro (36’st Murgia); Sartor, Odianose. A disposizione: Cellitti, Ranucci, Scudu, Kassama, Pusceddu, Dessolis. Allenatore: Cerbone.

FC RIETI (4-3-1-2): Scaramuzzino; Dionisi, Scardala, Biondi, Ispas; Luciani, Cuffa (41’st Tirelli), Scevola (8’st Tiraferri); Giunta (8’st Proto); Scotto (45’st Dalmazzi), Marcheggiani (32’st Minincleri). A disposizione: Foscarini, Cericola, Graziano, Sivilla. Allenatore: Parlato.

condividi su: