Giugno 2019

REGIONE

IL NUOVO SITO DI SOS IMPRESA LAZIO UN AIUTO CONTRO USURA E SOVRAINDEBITAMENTO

amministrazione, prevenzione, sicurezza

Da oggi è on line il nuovo sito di SOS IMPRESA LAZIO, accessibile dall’indirizzo

https://sosimpresalazio.wixsite.com/website

o anche dall’Home Page del sito www.sosimpresa.it cliccando sul banner di riferimento.

Una nuova, semplice e dinamica piattaforma web da cui sarà possibile accedere ai servizi e contattare l’Associazione attraverso il Numero Verde, e-mail o uno degli sportelli aperti nel territorio, in collaborazione con diversi Comuni.

SOS IMPRESA LAZIO è un'associazione antiracket e antiusura, tra le associazioni fondatrici di SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITÀ, nata per affiancare gli imprenditori che vogliono opporsi all'estorsione e all'usura ed offrire un'assistenza legale, commerciale e psicologica.

Attraverso la propria rete di professionisti è in grado di:

  • fornire assistenza legale, penale e civile, consulenza aziendale e finanziaria, supporto psicologico;
  • attivarsi, nei casi di sovraindebitamento, per l'applicazione della legge 3/2012 e per mediare nelle controversie con il sistema bancario e finanziario, istituti ed agenzie fiscali e previdenziali;
  • assistere le vittime nella predisposizione delle istanze di accesso al Fondo di solidarietà per le vittime dell'estorsione e dell'usura ed al Fondo di prevenzione antiusura.
  • svolgere un'intensa attività preventiva, attraverso la diffusione della cultura della legalità, organizzando incontri nelle scuole su l'uso responsabile del denaro, e promuovendo numerose iniziative di studio, informazione e comunicazione sociale.

Il sito, inoltre, sarà costantemente aggiornato da tutte, offrendo una informazione puntuale su ogni attività dell’Associazione e su quanto accade nel territorio della Regione.

SOS IMPRESA LAZIO collabora a livello centrale con l'Ufficio del Commissario per il Coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura sul territorio con la Regione Lazio, le Prefetture, le forze dell'ordine e l'autorità giudiziaria.

La realizzazione del progetto grazie al contributo della Regione Lazio, giusta Determinazione Dirigenziale n.G01278/2018, di cui al Fondo in favore dei soggetti interessati dal sovraindebitamento e dall'usura, ai sensi della L.R. n. 14/2015

condividi su: