Maggio 2019

PERSONE & PERSONAGGI

IL BORGO SALUTA SABATINO 'LU MACELLARU'

persone

Il Rione Borgo dà l'ultimo saluto  a cuore aperto, nel suo stile, a Sabatino De Angelis, storico macellaio del quartiere, che della sua bottega fece... una boutique (!).

"Un altro pezzo del borgo se ne va, e con lui un pezzo della nostra infanzia. Per tutti li burgheciani, e non solo, era Sabatino Lu macellaru... Noi ragazzi abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo, accompagnando le nostre nonne in quella bottega che lo ha visto per anni realizzare le più 'bbone sargicce de Rieti', lui e la sua immancabile compagna di viaggio Elide. Quante ore in fila in attesa dentro quella bottega!
Sabatino, noi ragazzi del quartiere ti ricorderemo per sempre... fai buon viaggio! Un pensiero e un abbraccio forte a Monica, Alessia e in particolare a Elide!! ❤️"

Sabatino si era trasferito da diverso tempo nei nuovi locali sempre in zona Porta Romana. A Dicembre aveva ceduto l'attività ma  fedele al suo stile di vita quasi tutti i giorni andava a 'bottega' sedendosi e rimanendo così in contatto con quei clienti che avevano attraversato l'intera sua esistenza: dai primi passi di macellaio al matrimonio, alla crescita dell'attività e della sua famiglia. Oggi con profondo affetto sono in molti a ricordare i suoi consigli, la proposta dei tagli migliori: una confidenza basata sulla grande fiducia nei suoi riguardi, per la serietà con cui ha esercitato la propria professione. 

condividi su: