Agosto 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

I RIETI E SABINA FILM FESTIVAL

manifestazioni
FOTONICA Non-Profit è onorata di presentare il “I RIETI & SABINA FILM FESTIVAL“. 
Il Rieti e Sabina Film Festival che avrà luogo al Teatro Vespasiano di Rieti, 20-21-22 Settembre 2018, con il Patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Rieti, dell'Ambasciata del Giappone, della Roma Lazio Film Commission e della Fondazione Italia-Giappone, è un Festival che ha il compito, l'obiettivo ed il piacere di portare il Grande Cinema, rilanciare la Cultura e l'Arte attraverso il Cinema e di rilanciare il tessuto socio economico regionale , anche attraverso workshop, Presenza di grandi maestri di cinema e di grandi aziende del Settore cinematografico.
Il presentatore del festival è Paolo di Lorenzo, volto noto del TG5 Mediaset, insieme a Metis De Meo (RAI).
 
Nella serata di gala si esibirà il maestro d'orchestra e compositore Angelo Inglese con pièce relative alla Fondazione inglese (aventi per tema l'immigrazione, ora come allora).
Il "disturbatore" sarà Enzo Garramone (Attore, Comico e Cantate napoletano della scuola di Massimo Ranieri).
 
E' prevista altresì una esibizione dal vivo dei tamburi giapponesi Taiko.
 
La Giuria è composta da elementi di valore assoluto su diversi settori (Michael Margotta, Patrizia de Santis, Hal Yamanouchi, Maurizio Bizzarri,  Max Czertok di Makinarium).
Padrino del festival Franco Nero .

Saranno ospiti del Festival gli studenti e gli allievi delle Scuole di Recitazione e di Arte locali, partecipando attivamente come preziosa risorsa organizzativa del Festival.

 Parallelamente alla attività del festival saranno effettuati Workshop con Casting ManagerRegisti ed Actor’s Coach ed un casting fra gli attori e le attrici nonché fra i filmaker, editor, direttori della fotografia, tecnici del suono, registi e sceneggiatori per la realizzazione di Film o Cortometraggio da proiettare nel Festival dell’anno successivo .

E’ previsto altresì una serata finale con Red Carpet dei protagonisti del Festival, i finalisti, gli ospiti i e personaggi solo ed esclusivamente appartenenti al mondo del Cinema e Tv, e con la Madrina e/o Padrino del Festival, oltre che i membri della giuria, con photo call.

condividi su: