Aprile 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

I MUSICISTI DEL CONSERVATORIO IN CONCERTO NEL FOYER DEL TEATRO FLAVIO VESPASIANO

Domenica 8 aprile ore 18

musica

Gli artisti della sede delocalizzata di Rieti del Conservatorio di Musica di Santa Cecilia di Roma saranno i protagonisti dell’appuntamento in programma domenica 8 aprile alle 18 nella splendida cornice del Foyer del Teatro Flavio Vespasiano.

L’evento, ad ingresso gratuito, rientra nella Stagione Concertistica organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Rieti.

Gli allievi dei Corsi Preaccademici e Accademici offriranno un concerto di musica classica che vedrà al centro compositori come Rossini, Mozart, Paganini, Puccini e Verdi.

Tra gli altri, si esibiranno anche alcune cantanti provenienti dalla Corea e dalla Russia, a testimonianza dell’impegno profuso dall'Istituzione Formativa della Provincia di Rieti, che gestisce le attività, volte anche a sviluppare l’internazionalizzazione della sede delocalizzata del Conservatorio.

 Un luogo, il Parco della Musica di Villa Battistini a Contigliano, deputato ad avviare attività di sensibilizzazione, alfabetizzazione, orientamento nel settore delle arti musicali, coreutiche e teatrali, per favorire l’integrazione sociale e sviluppare politiche culturali, anche al fine di far progredire e valorizzare le professionalità presenti nel territorio della Provincia.

condividi su: