Novembre 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

I COMUNI ITALIANI DOPO LA GRANDE CRISI FINANZIARIA

convegni
Venerdì 22 Novembre alle ore 17.30 presso Le Tre Porte in Via della vedura, 25 a Rieti il Movimento civico RietiCittàFutura  ha organizzato una iniziativa pubblica sul tema delle politiche di bilancio dei Comuni e degli Enti locali.
Nell'occasione sarà presentato il "Rapporto sui Comuni 2018" redatto dalla Università Cà Foscari di Venezia ed edito da Castelvecchi.
L'incontro sarà coordinato dal Capogruppo di RietiCittàFutura Simone Petrangeli e vedrà la partecipazione degli amministratori locali e dei Sindaci della provincia di Rieti.
Come relatori saranno presenti il Prof. Marcello Degni, curatore del Rapporto sui Comuni 2018, il Dott. Paolo Bigliocchi, già Assessore al Bilancio del Comune di Rieti,  Fabio Refrigeri, Presidente Commissione Bilancio Regione Lazio, Andrea Ferri, Direttore dell'Istituto per la Finanza e l'Economia locale dell'Anci e  Francesco Tuccio, Presidente dell'Associazione Nazionale degli Uffici tributari degli Enti locali.
E' stato invitato a partecipare anche il neo Presidente dell'Anci Lazio Riccardo Varone, Sindaco di Monterotondo.
Una importante occasione di confronto per condividere, tra amministratori e cittadini, le politiche migliori per garantire servizi ed investimenti alle nostre comunità nonostante le carenze finanziarie degli Enti locali.
In questi anni la crisi finanziaria è stata fatta pagare ai Comuni che sono le amministrazioni di prossimità, per questo è giunto il momento di cambiare il verso delle politiche di bilancio dello Stato.
condividi su: