Febbraio 2020

TERREMOTO

I COMUNI DEL SISMA INCONTRANO IL NUOVO COMMISSARIO LEGNINI

ricostruzione

Il Sindaco di Amatrice Antonio Fontanella, nella mattinata del 21 febbraio ad Ancona, insieme ai primi cittadini di Arquata del Tronto e di Teramo, nonché al coordinatore dell'ANCI Maurizio Mangialardi e altri rappresentanti ANCI delle quattro Regioni colpite dal sisma, ha incontrato il nuovo Commissario per  la Ricostruzione Giovanni Legnini.

È stato un incontro dove è stata rappresentata la situazione drammatica in cui si trovano le popolazioni terremotate, nonché i notevoli ritardi della ricostruzione dovuti ad un impianto normativo inadeguato.

Il neo commissario, ha condiviso le preoccupazioni espresse dalla delegazione, dichiarando di impegnarsi a dare una svolta.

“Abbiamo avuto una buona impressione, perché è un uomo di esperienza amministrativa, avendo ricoperto la cariche di Sindaco, per diversi anni, di parlamentare e sottosegretario”  ha affermato Fontanella   “Sicuramente un curriculum importante ed estremamente congruo all'incarico che gli è stato conferito”

Il Commissario Giovanni Legnini, ha confermato che presto sarà nei Comuni per constatare personalmente la situazione e per confrontarsi con i Sindaci e le amministratori locali sulle cose da cambiare. 

Comune di Amatrice 22.02.2020 ore 17,10

condividi su: