Ottobre 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

I 60 ANNI DELL'AVIS, CELEBRATI CON DUE EVENTI

salute

Sarà un compleanno speciale per l’Associazione Volontari Italiani Sangue di Rieti, che compie 60 anni. Fu fondata il 12 novembre del 1959 da un gruppo di dieci persone capitanate da Amerigo De Santis, che oggi dà il nome alla sezione reatina.

“Il nostro grazie – commenta il presidente Aldo Lafiandra - è rivolto alle donatrici e ai donatori che in questi anni, rimboccandosi le maniche, hanno permesso all’Avis di Rieti di raggiungere grandi risultati, tra i quali l’autosufficienza ematica nella nostra città”.

I preparativi per il grande evento sono in corso da tempo: oggi sabato, 26 ottobre, alle 18 è in programma nella chiesa di san Giorgio, a largo san Giorgio, un concerto del coro Cantering di Roma, composto da giovanissimi talenti. Il concerto è ad ingresso libero.

Domenica 27 ottobre, cuore dei festeggiamenti sarà invece la chiesa di san Domenico, dove alle 10 sarà celebrata una santa Messa, cantata da Silvia Costanzi, accompagnata all’organo da Ruggero Russi.

Al termine della celebrazione verranno consegnate le medaglie d’oro ai donatori e alle donatrici.

A seguire la sfilata con i vessilli delle Avis, il gonfalone del Comune di Rieti e la banda di Lisciano. In piazza Vittorio Emanuele II sarà deposta una corona di fiori in memoria dei donatori defunti.

26_10_2019

condividi su: