Settembre 2020

GRUPPO DI OPPOSIZIONE "NON PARTECIPEREMO ALLA COMMISSIONE CONSILIARE, ECCO IL PERCHÈ"

politica

I Gruppi consiliari RIETICITTAFUTURA, PSI, PD, POSSIBILE "in merito alla volgare convocazione di una commissione consiliare tesa ad intrecciare la vicenda migranti con quella della pandemia,  affermano quanto segue:
A) I dati dell'istituto superiore della sanità (ISS), nel periodo considerato tra  metà luglio e metà agosto,  evidenziano che il contagio covid è prevalentemente causato da italiani di ritorno da viaggi di vario tipo, solo marginalmente afferente a migranti.
B) Nel periodo di massima emergenza covid, non si è avvertita la sensibilità di convocare la commissione in questione, pur richiesta con l'audizione del vertice ASL, per seguire ed indirizzare la gestione della grave evenienza.
C) La convocazione di una commissione consiliare sull'argomento covid è, comunque, senz'altro benvenuta, tuttavia risulta inaccettabile la volgare e strumentale associazione con la questione migranti, anch'essa meritevole di trattazione ma in qualità tematica autonomamente valutabile. Ciò denuncia un'eterodirezione politica ed ideologica della commissione, assolutamente inaccettabile sotto ogni profilo. Per tali ragioni l'opposizione consiliare non parteciperà alla commissione in oggetto, così stigmatizzando la volontà di piegare le istituzioni democratiche, quindi di tutti, a becere pulsioni di parte".

condividi su: