Novembre 2019

PROVINCIA

GREEN CHRISTMAS. A NATALE PUOI RICICLARE!

scuola

In occasione del Natale 2019, la Provincia di Rieti propone un concorso di ideazione artistica per le scuole secondarie di primo grado tutto rivolto al riciclo.
“Il concorso viene promosso all’interno delle azioni per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, un’iniziativa di portata europea volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla corretta riduzione dei rifiuti. Il concorso si svolge nel mese di dicembre e il suo scopo sociale è quello di far comprendere i vantaggi del riciclo e del riutilizzo. In palio ci sono tre premi per categoria del valore di 1500 euro ciascuno. Sono sicuro che i ragazzi ci stupiranno con le loro idee e la loro creatività.” commenta il Presidente Mariano Calisse.
La partecipazione al concorso prevede la realizzazione di un’opera creativa realizzata attraverso l’uso di materiali riciclati prodotti all’interno dell’edificio scolastico che rappresentino una decorazione natalizia: albero, presepe, addobbi… a scelta degli studenti.
La decorazione può essere realizzata da una classe o da un gruppo all’interno dell’Istituto Scolastico  partecipante, che potrà esporlo per tutto il periodo di Natale presso la sua sede.
Il progetto è finalizzato a sensibilizzare i ragazzi sul vero valore dei rifiuti e la loro ricaduta in termine di  riduzione di risorse naturali. Le attività consentiranno inoltre di aumentare la consapevolezza rispetto all’importanza di una buona raccolta differenziata ed al riutilizzo degli oggetti.
Il bando di concorso è disponibile sul sito dell’Amministrazione provinciale all’indirizzo:
https://provincia-rieti.acquistitelematici.it/
Il testo è stato inviato per conoscenza a tutte le scuole beneficiarie presenti nella Provincia di Rieti.
Buon Natale verde a tutti i ragazzi della Provincia di Rieti!

condividi su: