Agosto 2019

GRAZIE A "LA VOCE DEL TABACCAIO" GRUPPI DI VISITATORI A RIETI

città

Rieti Cuore Piccante e Rieti Sotterranea insieme valicano i confini nazionali. Agenzie di turismo italiane e straniere infatti, da questa edizione hanno messo nei loro programmi queste due attrazioni in grado di stupire i visitatori. Il primo gruppo arriverà venerdì nel tardo pomeriggio da Thiene in provincia di Vicenza, l’altro da Ginevra in Svizzera. Entrambi visiteranno anche altri luoghi di interesse turistico della provincia di Rieti, come Greccio e Farfa.

Merito di ciò non è solo l’organizzazione di un grande evento dedicato al peperoncino o di un itinerario archeologico di grande suggestione ma anche del lavoro prezioso che alcuni cittadini spesso fanno per promuovere la città di Rieti, lontani dai riflettori. E’ il caso di Torda Orlando, tabaccaio dal 1991 nella rivendita situata fuori porta d’Arci che, già presidente del sindacato provinciale dei Tabaccai di Rieti e dintorni, non appena eletto presidente dei tabaccai del Lazio, ha profuso energie per inserire Rieti Cuore Piccante e La Rieti Sotterranea nella rivista “La Voce del Tabaccaio”.

Organo ufficiale della federazione, la rivista è stampata in 48.000 copie e distribuita ai tabaccai di tutta la penisola, a tutti i sindacati ed ai sindacati FIT. Nella rubrica “Appunti di Viaggio” della rivista, tre pagine sono dedicate a Rieti, le cui peculiarità sono esaltate da belle fotografie ed uno spazio da utili informazioni su come prenotare e come giungere in loco. Bravo Orlando! , hai fatto una cosa utile alla città e hai agito come un cittadino innamorato del suo lavoro e di Rieti, un esempio da imitare da altri abitanti della città.

condividi su: