Agosto 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

GRANDE ATTESA PER IL RITORNO DELLA SAGRA AD AMATRICE

Gadget autorizzati per attività del territorio

gastronomia

"Credo che la storia di un popolo passi anche e soprattutto per le sue tradizioni, che sono imprescindibili e che vanno tutelate  e sostenute con ogni mezzo. La Regione Lazio sta dando un supporto importante al Comune e alla nostra Pro Loco, che per mezzo secolo ha organizzato la Sagra e che anche quest'anno è pronta a dare il suo insostituibile supporto alla tre giorni che ci apprestiamo a vivere tutti insieme. "

Così il Sindaco di Amatrice in una nota congiunta del Comune e della Pro Loco circa l'edizione 2018 della Sagra degli Spaghetti all'Amatriciana, in programma  venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre aperta a residente ed operatori ma a cui gli 'ospiti' accederanno solo dietro prenotazione. La tre giorni vedrà anche una serie di eventi espositivi, di degustazione di prodotti tipici del Lazio e in particolare locali, oltre a tanti eventi musicali e di intrattenimento. 

"La nostra Sagra degli Spaghetti all'Amatriciana è una delle tradizioni più belle di questa terra e sicuramente la più famosa - commenta la Presidente della Pro Loco Adriana Franconi - siamo pronti per tornare a celebrarla come è stato per 50 anni qui, ad Amatrice. Ringrazio la Regione Lazio per il supporto all'organizzazione e sono lieta che per tre giorni, nelle nostre vie, potranno tornare a diffondersi gli odori della nostra salsa, che è un pezzo della nostra storia".

Cambia ovviamente la location, la Sagra si terrà lungo la statale per Campotosto, nell’area che va dal “Don Minozzi” al campo Anpas.

Le attività commerciali esercenti nel territorio del Comune di Amatrice, esclusivamente con riferimento alle categorie merceologiche di vendita di abbigliamento e gadget, in occasione della Sagrapotranno realizzare e vendere capi di abbigliamento con il logo della Sagra e l’emblema del Comune.
Gli esercenti interessati all’iniziativa possono richiedere il file in pdf scrivendo alla seguente e-mail: sindaco@comune.amatrice.rieti.it

condividi su: