Gennaio 2019

#ORGOGLIO REATINO

GLI 'ABC POSITIVE' A CASA SANREMO

musica

Dopo il successo di Superman, singolo e anche un po’ manifesto umano ed artistico con cui gli Abc positive  hanno concluso con passione ed energia il 2018 e la vittoria  della 9a edizione di Musica Contro Le Mafie per la categoria Illumina il tuo percorso – under 35, gli ABC Positive inaugurano il 2019 aprendo le porte su Casa Sanremo. Il premio vinto con Musica contro le Mafie, infatti, comporta sia un contributo economico di 1000 euro sia l’inserimento nelle iniziative in programma a Casa Sanremo in occasione della Cerimonia di consegna dei Premi. “Sia Superman sia la partecipazione a Musica contro le Mafie ci raccontano ampiamente: da una parte, infatti, vogliamo portare a Sanremo la convinzione che volendo è possibile combattere anche le difficoltà e gli handicap più feroci. Volendolo appunto. E noi abbiamo trovato nella musica le nostre ali e i nostri superpoteri. Dall’altra c’è la convinzione che la musica possa essere uno strumento potente per veicolare la giustizia così come i grandi e potenti valori, quelli che sanno trasformare la realtà.”

La band quindi porta il suo ottimismo e la sua determinazione a combattere anche gli ostacoli più feroci alle porte dell’Ariston

Chi sono gli ABC Positive

Gli ABC Positive  sono Gaia Antinelli (basso),Michele Balducci (chitarra elettrica) e Vanessa Casu (voce, chitarra acustica): tre ragazzi accomunati da un'energia positiva e da una straripante voglia di vivere. Tutti e tre studenti di Comunicazione alla Sapienza di Roma, compagni di musica ma anche di vita (sono coinquilini). Una storia complessa alle spalle (a cominciare da una cantante non vedente ed un chitarrista reduce pur in giovanissima età da un tumore), uno straordinario ottimismo nei cuori. Quello che gli ABC Positive amano è stimolare la gente a superare i propri limiti, come recita Superman, uno dei loro inediti; e a vedere il mondo da un’altra prospettiva. Oltre ad essere tre compagni di musica, siamo tre studenti di Comunicazione e coinquilini, ci motiviamo ogni giorno dandoci forza l’un l’altro e condividendo la nostra linfa vitale: la musica!

condividi su: