Aprile 2018

NEWS

FONTANA DEI DELFINI ADORNATA PER LA 'FESTA DELLA MAMMA'

E arriva anche la Giostra

città

La fontana dei Delfini di piazza Vittorio Emanuele II, in occasione della Festa della mamma (domenica 13 maggio), sarà adornata di fiori. L'iniziativa, proposta dall'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, è stata condivisa anche dagli assessori Claudio Valentini e Daniele Sinibaldi, quale primo passo verso la valorizzazione degli angoli più suggestivi della città “attraverso originali e creative composizioni floreali”.
“Si tratta di un gesto simbolico - dichiara l'assessore Giovanna Palomba - con cui si vuole celebrare una importante ricorrenza per tutti. L’intento dell’iniziativa è quello di valorizzare il ruolo della donna sia nella sua funzione materna e familiare che sociale, rendendole un pubblico omaggio”. “Già domani, sabato 12 -  
prosegue Palomba - il Garden club di Rieti, che ringraziamo, curerà la realizzazione della composizione, ‘vestendo’ di festa la nostra fontana. Un doveroso ringraziamento anche a Sandro Ratini del ‘Garden’ di via Roma, per aver fornito i fiori necessari e si ringrazia, altresì, Luigi Conti di ‘Conti Piante Rieti’ di via Salaria, per aver fornito il materiale necessario".
E sempre in piazza del Comune è terminata l’installazione della giostra per bambini, una iniziativa di Confcommercio Lazio Nord, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, finalizzata alla valorizzazione e alla fruizione del centro storico della città. Rimarrà in funzione fino al 27 maggio. 

condividi su: