Ottobre 2019

PROVINCIA

GIORNATA DI PROTEZIONE CIVILE IN RICORDO DI MARCO TOSTI

eventi

Verrà celebrata domenica 20 ottobre a Santa Rufina una giornata in ricordo di Marco Tosti, scomparso un anno fa a seguito di un incidente di caccia, organizzata grazie al Gruppo di Protezione Civile di cui il giovane faceva parte.

"Con Marco... io non rischio" si svolgerà a partire dalle ore 15 al Campo sportivo di Santa Rufina. Saranno allestiti punti informativi con il materiale della campagna di prevenzione 'Io non rischio'  'Diamoci una scossa' curata dall'Ordine degi Ingegneri e degli Architetti. Saranno presenti tra gli altri, i volontari  di Protezione Civile, le Unità Cinofile dell'ANVVFC (Vigili del Fuoco in Congedo), i mezzi antincendio e volontari delle Associazioni di Cittaducale, NOE di Rieti, NSA Sutri, AVPC Roma19, Araba Fenice.

Alle ore 17 sarà celebrata  la Santa Messa 

Nel pomeriggio saranno eseguite attività dimostrative e per i più piccoli sarà possibile provare le attrezzature antincendio. Interverranno l'assessore regionale Claudio Di Berardino, i consiglieri regionali Sergio Pirozzi e Fabio Refrigeri, il direttore dell'Agenzia Regionale Protezione Civile Carmelo Tulumello e gli amministratori del Comune di Cittaducale.

(nella foto la bella gigantografia realizzata dagli amici nel giorno del saluto a Marco)

condividi su: