Giugno 2018

REGISTRO DI CLASSE

#FUTURACQUA VERSO LA INAUGURAZIONE

La Città di spugna prende vita

digitalizzazione, Innovazione

La Città di spugna è solo una delle tante realizzazioni-sorpresa che attenderanno i visitatori lungo il percorso sottolineato da un lungo tappeto rosso. Altre stanno comparendo in queste ore come installazioni giganti che non vogliamo svelarvi augurandoci la curiosità vi porti domani alle 18 davanti al Rosatelli per la registrazione e per assistere alla inaugurazione di questo evento della durata di tre giorni che rovescerà a Rieti un... fiume di gioventù,  di dibattiti, di confronti, di sfide e innovazioni.

Si inizia  con una serie di interventi che vedono coinvolti rappresentanti delle istituzioni nazionali e internazionali, spettacoli visivi e musicali organizzati dalle scuole reatine.

Sono previsti incontri con le istituzioni, dibattiti e tavole rotonde e inoltre spazi permanenti (Future Zone) dedicati all’innovazioni, alla scuola digitale, al territorio e alla divulgazione di esperienze su robotica, droni, fablab e realtà immersiva. In 12 spazi permanenti (Stanze del futuro) verranno sviluppate esperienze di laboratorio sull’acqua e il digitale.

condividi su: