Febbraio 2019

FORMICHETTI PUNTUALIZZA "CON SINIBALDI FUTURO INCONTRO PER IL CARNEVALE 2020"

amministrazione

A proposito del mancato corso mascherato, l'assessore Gianfranco Formichetti, puntualizza: "Mi preme puntualizzare quanto segue, anche alla luce di quei Carnevali delle Regioni che sono stati fatti per molti anni con la mia regia.
Punto primo ci vuole una organizzazione capillare, le approssimazioni sono pericolose anche 
alla luce delle più recenti normative in termini di pubblica sicurezza. Indispensabile un comitato che curi i tanti aspetti per le diverse manifestazioni (sagra della castagnola, Carnevale dei bambini, sfilata dei Carri etc...); nel Carnevale delle Regioni i rapporti con le scuole iniziavano a Settembre (e non può essere diversamente per le programmazioni delle attività didattiche).
Concordare con l'Associazione Carristi i tempi e le modalità della sfilata. Insomma un lavoro molto impegnativo che non si può improvvisare; proprio per questo insieme all'assessore al Turismo Sinibaldi abbiamo convenuto che nelle prossime settimane ci riuniremo per organizzare il carnevale 2020 e avvertiremo tutti coloro che dimostreranno disponibilità per la parte organizzativa e gestionale. Comunicheremo per tempo la prima riunione".

condividi su: