Febbraio 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

'FESTA DELLE RETI', PRESENTI ANCHE GLI ASSESSORI REGIONALI

impresa

L'aspetto della commercializzazione del formaggio è un tema di cui si è capita la grande importanza negli ultimi anni. Rappresenta l'ultima tappa di un complesso processo di produzione e, se fatta in modo attento ed invitante, consente una maggiore valorizzazione dei propri prodotti caseari. Con questo spirito si terrà il convegno che si inserisce nella manifestazione 'Festa delle Reti' nel Polo Cultura Santa Lucia di Rieti, il 22 Febbraio dalle ore 9.30.

All'evento gli interventi degli assessori Claudio Di Berardino  e Giampaolo Manzella in rappresentanza della Regione Lazio. Di seguito il programma

Venerdì 22 febbraio

·Ore 9.30: registrazione dei partecipanti.

·Ore 9.45: saluti istituzionali ed aperturea dei lavori

·Ore 10.00: intervento del Dr. Giulio De Rita Fondazione Merloni “BESTOFTHEAPPS e le strategie di mercato di un’azienda agricola

·Ore 10.45: intervento Dr. Paolo Bartolomucci FD STORE “L’importanza della diversificazione: più scelta è uguale pù vendita” – Accademia Italiana del Latte: la cura della produzione e dei prodotti “la lavorazione non finisce in caldaia”.

·Ore 11.15: Ivano Maro – Ristorante LA TORRE di Brondello (CN) : “come valorizzare il formaggio: presentazione, tagliere, territorialità, narrazione”. Degustazione.

·Ore 17.00: apertura Festa delle Reti con l’intervento degli Assessori

Interveranno inoltre rappresentanti della Provincia e dei Comuni coinvolti nelle reti di impresa.

Sabato 23/2/2019:

ore 9.30 alle ore 18.30: apertura al pubblico della Festa delle Reti con degustazioni.

condividi su: