Febbraio 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

FESTA DELLE RETI D'IMPRESA, LE DEGUSTAZIONI DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI

gastronomia, impresa

E' in corso la Festa delle Reti, che si sta svolgendo nel Polo di Santa Lucia, dopo la giornata inaugurale di ieri che ha visto l'avvicendamento sul palco di addetti ai lavori ed istituzioni.

Oggi la giornata è dedicata al pubblico con le degustazioni dei prodotti tipici locali, come formaggi e salumi  fino alle ore 18:30. 

Le Reti di impresa sono 150 in tutto il Lazio, per 18 milioni di risorse regionali di investimento e circa 8.000 imprese coinvolte. Con le Reti la Regione aiuta le piccole imprese a darsi un progetto comune, a collaborare tra loro, a cercare strumenti nuovi di animazione del territorio. E' Gian Paolo Manzella, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, presente nella giornata di ieri, ha dichiarato: "Sono voluto essere qui proprio perché questa esperienza nel reatino è di qualità e ha rappresentato e rappresenta uno strumento di intervento capace di attivare dinamiche positive in contesti a volte difficili. È alle Reti che si debbono le animazioni di 'Venerdì d'Estate' a Rieti, che ha portato grande turismo in città, il trenino per turisti ad Amatrice, il collegamento dei presepi di Greccio. Per questo continueremo a investire sulle Reti di Impresa e a valorizzare le esperienze che già ci sono. È un modo intelligente per tenere insieme economia e società, per valorizzare i territori e lavorare alla costruzione di una comunità."

condividi su: