Luglio 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

FESTA DEL SOLE, UN SOLE PIU' BRILLANTE E LUMINOSO

Dall'11 al 15 luglio appuntamenti no-stop

festa del sole

E questa volta si è tentato di dare ancora più visibilità e 'corposità' a quella che è una manifestazione unica nel suo genere nata negli anni Sessanta come possibile Carnevale estivo 'alternativo'. Qualcosa si sta muovendo nel verso giusto con il progetto finale di un Ente Palio che raccolga l'eredità di quanto fatto finora dal patron Renato Buccioni e da tutti gli altri valorosi volontari in campo del Comitato Cittadino Festa del Sole, contribuendo a quel salto di qualità sempre invocato.

Non si tratterà più soltanto di un evento popolare, rimasto comunque come nucleo portante, ma di una manifestazione completa che dal mercoledì alla domenica terrà alto l'interesse di tutti con tanti appuntamenti anche culturali. Sono attesi in città ospiti giapponesi, francesi e tedeschi. Si stanno allacciando rapporti tra le città gemellate che coinvolgano in primis gli studenti. Tenteremo tutti di sensibilizzare anche le città vicine attraverso i social e il passaparola.

Si comincia con un sole nuovo, un sole più luminoso, il logo rinnovato e moderno realizzato da Lucia Ricciardi che esporrà in sala mostre una panoramica dei lavori più rappresentativi della sua arte d’illustratrice (http://www.formatrieti.it/il-viaggio-fiabesco-ed-onirico-di-lucia-ricciardi-mostra)  mentre si alza il sipario  su questo 50° Palio della Tinozza.


mercoledì 11 luglio

le prove ufficiali della gara delle biciclette delle ore 18
il Concerto Spiritual Gospel dell’ARTeM Gospel Choir al Ponte Romano  delle 21.30
la Serata Musicale con il gruppo Lara’s Fireflies a partire dalle 22.30 in via Lungovelino Bellagamba

 

giovedì 12 luglio

le prove ufficiali della Gara delle Barche fiumarole delle ore 18

Cintia Summer Fashion Special Edition (vestiti, abiti, accessori in sfilata) promosso dall’Associazione Rieti Open Space

Si entrerà poi nel vivo con una tre giorni ricca di eventi.

 

 

 

condividi su: