Luglio 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

FESTA DEL SOLE, 'NOTE SUL FIUME' IN QUESTA EDIZIONE DUE LE SERATE

festa del sole

Terza edizione di 'Note sul fiume' sfida a colpi di musica tra i Rioni cittadini che saranno rappresentati dalle varie band.

Quest'anno lo spettacolo diretto da Roberto Guidobaldi, sarà diluito in due serate, il venerdì ed il sabato : ciò permetterà maggiore spazio di esibizione ad ogni partecipante che avrà a disposizione circa 20 minuti. La kermesse non influirà sul risultato finale del Palio ma darà un tocco di colore in più e premierà i primi tre classificati con un buono acquisto di 200 euro ciascuno.

Tempo permettendo Rieti si trasformerà in uno stadio all'aperto con il palco posizionato in maniera inedita verso il Ponte Romano; sarà così possibile assistere sia seduti su una coperta sul prato che dai tavoli dei vari locali che si affacciano sul fiume, oltre che rimanendo affacciati dal ponte stesso. 

Uno scenario suggestivo con le luci riflesse sull'acqua del fiume e la musica a creare la giusta atmosfera. Musica che rappresenterà ogni genere,sebbene più giovanile nella giornata di sabato 14 luglio.

Questi gli abbinamenti e l'ordine di uscita

VENERDI' 13 LUGLIO ore 21 

No Prof. -  Borgo
Goodface  -  Villa Reatina
Angelo Band  -  San Nicola
Gli Standard -  P. Tevere
Onda libera - P. Arringo

SABATO 14 LUGLIO ore 21

Last Moment  -   San Francesco
Havisham  -  Campoloniano
Titty Twister  -  P. Romana
Magical mistery four - Chiesanuova
Black Shape  -  P. Cintia
Skeens  -   Quattro Strade

Giudici delle due serate che decreteranno i vincitori, ognuno abbinato ad un rione partecipante al Palio della Tinozza, saranno Maurizio Festuccia (autore e direttore di Format) Francesco Rinaldi (cantautore ed autore teatrale)  Emiliano Grillotti (fotografo e direttore di RietiLife) e Antonio Iacoboni (musicista): si dovranno esprimere su dei parametri comuni per tutti, pur trovandosi dinanzi a generi musicali assai differenti.
 
 
 

condividi su: