Giugno 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

FESTA DEL SOLE, EX TEMPORE DI PITTURA EN PLEIN AIR

Regolamento

cultura

La presidente del Comitato per la gestione e lo sviluppo di gemellaggi  del Comune di Rieti, Elisabetta Occhiodoro, e l'associazione “Rieti Open space” presentano il regolamento per lo svolgimento dell'ex tempore di pittura en plein air che si terrà sabato 14 luglio presso le sponde del fiume Velino. Coloro che volessero partecipare possono seguire le indicazioni contenute nel regolamento.

La premiazione dei vincitori avverrà domenica 15 luglio alle 22.30 nei presso del fiume. 

REGOLAMENTO

L'ex tempore di pittura è aperta a tutti e si svolge il 14 luglio dalle 9 alle 16. 

  1. Iscrizione e vidimazione delle tele o altro supporto dalle ore 9 alle ore 10 di Sabato presso il prato sottostante il ponte romano

        2.Ogni iscritto può far timbrare un solo supporto.

  1. L'iscrizione all'ex tempore non prevede un contributo ma ogni artista dovrà autonomamente portare il materiale necessario per il proprio lavoro. Il supporto dovrà avere dimensioni minimo di un foglio A4 e massimo 50x70.
  2. Le opere dovranno essere create obbligatoriamente – pena l’esclusione dal concorso – lungo il fiume Velino e nel giorno di svolgimento dell’Ex tempore.
  1. Il tema è: Il fiume e la città storica.
  2. La scelta della tecnica è libera (olio, inchiostro, acrilico, acquerello, grafite, matita) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno).
  1. La consegna delle opere avverrà tra le 16 e le 18 presso il prato sottostante il ponte romano
  2. Le opere saranno sottoposte alla giuria per l'assegnazione del 1°, 2° e 3° premio.
  3. Le tre opere vincitrici rimarranno di proprietà degli autori. Ciascun artista conserva la proprietà dei lavori realizzati ma autorizza il Comune di Rieti ad utilizzarli e pubblicizzarli su qualsiasi mezzo e supporto ai soli scopi promozionali, senza fini di lucro, senza obbligo di consenso dell’autore, con il solo vincolo di pubblicarne il nome su eventuali pubblicazioni cartacee e on-line.
  4. La premiazione avverrà il giorno 15 luglio alle ore 22. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato.
  5. L’età minima per partecipare è anni 14 (quattordici).
  6. Le domande di iscrizione dovranno pervenire via mail all’indirizzo rieti.openspace@gmail.com dal 2 luglio all’8 luglio entro e non oltre le ore 24. Nel caso in cui gli iscritti fossero superiori al numero di 40 parteciperanno in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni.

 

N.B:

In caso di pioggia, la manifestazione verrà annullata.

Per altre informazioni scrivere a  rieti.openspace@gmail.com

 

condividi su: