Ottobre 2018

SPORT

FC RIETI VISITA IL PALAZZO PAPALE E INCONTRA IL VESCOVO

manifestazioni

È in programma per mercoledì 10 ottobre 2018, alle ore 16, la visita del Football Club Rieti al salone del Palazzo papale di Rieti. Un interessante incontro tra gli spazi della fede e quelli del calcio che vedrà il vescovo Domenico accogliere tutta la società sportiva, a conferma del forte interesse della Chiesa locale per il mondo dello sport.

A guidare la squadra alla scoperta del Palazzo papale sarà la prof. Ileana Tozzi, direttrice del Museo diocesano, che illustrerà ai giocatori e ai dirigenti del Football Club Rieti anche le opere più significative della pinacoteca. 

L’iniziativa è organizzata congiuntamente dalla società sportiva e dall’Ufficio diocesano Problemi Sociali e Lavoro. «L’incontro con la prima squadra di calcio della città – spiega il direttore, don Valerio Shango – è un modo per la Chiesa locale per sostenere la squadra e condividere con i tifosi la gioia, e i valori etici dello sport».

«Un momento importante per il valore sociale delle iniziative future con la città e gli abitanti di Rieti», aggiunge il Presidente Manthos Poulinakis.

condividi su: